Medicina Estetica

Dottoressa Anna Olivari

Medicina Estetica

Dottoressa Anna Olivari

BIORIVITALIZZAZIONE

Durata della seduta

 20 - 30 minuti

SONO MICROINIEZIONI DI ACIDO IALURONICO EFFETTUATE SUL VISO E SUL COLLO PER CONTRASTARE L’INVECCHIAMENTO CUTANEO.

 

VANTAGGI

L’acido ialuronico, è un prodotto polimero naturale, non provoca allergie.

• Effettua un’azione prolungata idratante nel tempo di biostimolazione.

• È stato controllato per la sua sicurezza e tollerabilità in studi clinici su numerosissimi pazienti.

 

Idratante e ristrutturante

L’acido ialuronico lega immense quantità di acqua.

Fa mantenere la naturale idratazione della pelle ed il turgore della gioventù.

 

Agisce sui fibroblasti

L’acido ialuronico, ricrea un ambiente fisiologico adatto per la proliferazione e migrazione dei fibroblasti e per la sintesi di nuovo collagene e della matrice extracellulare.

 

Contrasta e previene l’invecchiamento cutaneo.

L’acido ialuronico consente di ricreare l’ambiente fisiologico ideale, cioè di ristabilire e mantenere nel tempo le condizioni che si hanno quando si è giovani, per una funzionalità cellulare ottimale.

La sua azione è prolungata nel tempo (long acting) in quanto, grazie ad una concentrazione pari a 40-70 volte quella dell’acido ialuronico endogeno, permane a lungo nei tessuti.

Dopo una sua distribuzione omogenea e graduale l’acido ialuronico consente di ricreare le condizioni fisiologiche ideali per un effettivo ringiovanimento cutaneo.

 

Programmi di trattamento

A seconda delle condizioni iniziali della pelle del paziente e della risposta ai primi impianti, sarà possibile definire dei programmi di trattamento personalizzati.

In linea di massima verranno programmati 3 trattamenti iniziali a breve distanza uno dall’altro (15-30gg), per poi far seguire delle sedute di mantenimento a distanza di circa due/tre mesi.

Seguendo questi programmi di trattamento il paziente potrà apprezzare, oltre ad una distensione naturale della cute, anche un maggior grado di compattezza, turgore ed elasticità della pelle, caratteristiche peculiari di un tessuto “giovane”.

 

Acido ialuronico

L'acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente nel corpo umano per l’assenza di antigenicità ed immunogenicità. È sicuramente il prodotto più utilizzato in Medicina Estetica per  il trattamento delle rughe che vengono riempite con un effetto naturale perché l’acido ialuronico mantiene una corretta idratazione della pelle in quanto la sua molecola ha una elevata affinità per d'acqua.

In commercio esistono due tipi di acido ialuronico: uno ricavato  dalle creste di gallo e l'altro di derivazione batterica.

 

Medicina Estetica Dottoressa Anna Olivari

Studio Medico Corso Matteotti 26/14 - Rapallo - Via Albaro 17/1 - Genova - Tel.  348.5107477

P.Iva 02517880106

realizzazione ilpigiamadelgatto