BOTULINO

È UN TIPO DI TRATTAMENTO DELLE RUGHE CON INIEZIONI DELLA PARTE ALTA DEL VISO

ANESTESIA: NESSUNA

VANTAGGI

Tratta realmente la causa delle rughe (l’ipertono del muscolo responsabile della ruga).

Cosa si tratta con la tossina botulinica

Le rughe di espressione e le rughe tra due muscoli, l’azione di due muscoli contigui può causare o esacerbare delle pliche cutanee o delle rughe preesistenti

• le rughe verticali tra le sopracciglia

• le rughe orizzontali della fronte

EFFETTO LIFTING

È la prima volta che con un prodotto iniettabile si ottengono dei risultati comparabili al lifting chirurgico.

DOVE SI INIETTA LA TOSSINA BOTULINICA?

Questa iniezione, effettuata da un medico con una formazione specifica, può essere praticata:

• Nelle rughe tra le due sopracciglia causata dall’azione di un muscolo chiamato corrugatore; iniettando la tossina in questo muscolo la ruga sparisce.

• Nelle rughe orizzontali della fronte che sono in rapporto con l’ipertono del muscolo frontale.

RISULTATI TERAPEUTICI

Il trattamento che richiede qualche minuto, gli effetti iniziano a comparire solo al terzo giorno e raggiunge il suo apice al 15° giorno.

L’effetto diminuirà progressivamente dopo 4-6 mesi, e ricomparirà il tono muscolare.

Dopo qualche seduta (una ogni 3-4 mesi) il tono del muscolo trattato diminuirà, l’espressione distesa si manterrà più a lungo e le sedute verranno più distanziate nel tempo.